Il nome della promozione è Vodafone Special Unlimited, al giorno d’oggi viene proposta in versione operator attack ai possessori di una SIM di TIM, Tiscali o CoopVoce, ma non neghiamo che altri utenti possano ricevere una chiamata direttamente dai call center.
Il contributo iniziale da versare è leggermente superiore a quanto siamo solitamente abituati a vedere, raggiunge per la precisione 5,01 euro per la promozione in sé, con l’aggiunta di 10 euro per completare l’acquisto della SIM ricaricabile. Il canone fisso, corrispondente a 9,99 euro al mese, dovrà poi essere versato utilizzando appunto il credito della SIM acquistata, e sulla quale è stato obbligatoriamente portato il numero originario.
La soluzione pensata da Vodafone è assolutamente interessante, proprio perché riesce a concernere all’interno tutto ciò che l’utente va cercando al giorno d’oggi, contenuti di alto livello e prezzo relativamente ridotto.
Di base il consumatore potrà difatti raggiungere 50 giga di internet alla velocità massima attualmente disponibile (corrispondente a 600Mbps in download), con possibilità di affidarsi anche a illimitati minuti e SMS senza limiti da utilizzare verso tutti.
La promozione di casa Vodafone non prevede alcun tipo di vincolo contrattuale di durata, ciò sta a significare che in qualsiasi momento l’utente potrà decidere di abbandonare l’azienda, e non si ritroverà costretto a pagare una penale o versare costi aggiuntivi.