Sim telefoniche da collezione, ebbene sì sembra strano da credere eppure quelle piccole schede che inseriamo nel proprio dispositivo mobile per usufruire di un servizio e di un segnale per ricevere/effettuare SMS/chiamate sono super ricercate in tutto il mondo. Ancora più incredibile sono le tantissime persone affascinate da questo mercato e costantemente alla ricerca di scheda telefoniche da collezione. Ma per quale motivo sono definite così?
Le SIM da collezione possono partire da un costo minimo di 30,00 Euro e arrivano a valere anche 2000,00 Euro in base alla loro sequenza e alle loro condizioni in cui si presentano. E’ molto importante la loro sequenza perché è proprio questo fattore che le distingue da una semplice scheda telefonica. Nel mondo del collezionismo, infatti, quelle maggiormente ricercate sono quelle a sequenza a ripetizione come ad esempio 32* 8989898 e quelle a
sequenza a scala come ad esempio 32* 2345678.Recentemente Le Iene, il noto programma televisivo, ha condotto un servizio molto interessante a riguardo, ma eccovi svelati tutti i particolari qui di seguito.
Come anticipato, il noto programma televisivo ha mandato in onda un servizio decisamente interessante in cui gli inviati hanno chiesto alle aziende telefoniche Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia di offrire loro alcune schede telefoniche da collezione visto l’ampio mercato a riguardo. Il loro fine, hanno spiegato, era quello di sviluppare una sorte di asta per dare l’intero ricavato in beneficenza.
Fortunatamente sono riusciti nel loro intento mostrando ai loro spettatori i numerosi consumatori interessati all’acquisto delle sim telefoniche. Tutto il ricavato è stato donato all’Istituto Nazionale dei Tumori.