Il braccio robotico sarà disponibile all’inizio del 2021, con sei gradi di libertà e la capacità di aprire le porte e raccogliere oggetti. Sarà venduto come una sorta di accessorio. “Verrà spedito con un’interfaccia utente intuitiva e sarà possibile attivarlo manualmente o tramite tablet”. L’arto robotico era stato presentato nei video di presentazione del 2018. A giugno la società ha detto che sarebbe arrivato “in pochi mesi”.
“Aggiungere un braccio apre vasti orizzonti su ciò che i robot possono fare. Credo che la mobilità del robot contribuirà alla sua destrezza in modo impensabile diversamente”. Il braccio sarà accessibile agli sviluppatori tramite un’API, con funzionalità come afferrare e trascinare oggetti offerti come parte di una beta. Oltre a un braccio robotico, Boston Dynamics offre anche un caricabatterie
extra dal valore di 1.650 dollari, oltre a un lidar e un sistema di telecamere da 34.570 dollari. Tuttavia, l’azienda ha sottolineato che il segugio di metallo è progettato solo per l’uso industriale o commerciale e non è certificato per l’uso in casa al momento.Boston Dynamics vede Spot come l’ideale per piattaforme petrolifere o luoghi in cui sono presenti radiazioni e gli esseri umani non possono agire in sicurezza. Spot può trasportare un massimo di 14 chili e uno dei suoi cuccioli di metallo, SpotMini, è in grado di trainare un camion a grandezza naturale. È stato utilizzato anche a Singapore per incoraggiare l’allontanamento sociale durante la pandemia del Coronavirus.
Spot non è l’unico robot realizzato da Boston Dynamics. La sua macchina umanoide, chiamata Atlas, si cimenta nel backflip e parkour, sebbene non sia ancora disponibile per l’acquisto. Oltre ai robot umanoidi e a forma di cane, l’azienda inizierà a costruire nuovi robot per il settore della logistica. Ciò include Pick, una macchina per afferrare oggetti e una nuova versione del suo robot Handle, simile a un uccello, per spostare oggetti in container o camion.