Tapatalk sembra essere scomparso dal Play Store all’inizio di questa settimana. Gli utenti hanno iniziato a notare la sua assenza giovedì scorso. Sebbene l’app rimanga funzionale per chiunque l’abbia già scaricata, gli abbonamenti VIP non sono ora disponibili, poiché si basavano sulla fatturazione in-app con Google Play.
I canali social di Tapatalk hanno smesso di pubblicare contenuti. Infatti, l’account Twitter non viene aggiornato da aprile e la pagina Facebookdell’azienda è inattiva da oltre un anno. Di recente un amministratore sui forum di Tapatalk ha confermato che Google ha rimosso l’app. “Stiamo lavorando con Google Play per scoprire qual è il problema”, ha scritto l’amministratore, “avrete presto aggiornamenti a riguardo”.
Il motivo esatto della rimozione dell’app non è chiaro in questo momento, ma Google ha rimosso molte applicazioni per motivi che sono stati spesso messi in dubbio. Ad esempio, Podcast Addict è stato rimosso a maggio perché poteva essere utilizzato per riprodurre podcast sul COVID-19. Slide per Reddit è stato rimosso perché un singolo screenshot conteneva la parola “ISIS”. Infine, Tasker non è stato disponibile per un breve periodo a causa di un errore nel processo di revisione automatica di Google.