Insta360 ha presentato la nuova Insta360 ONE X2, la videocamera tascabile che offre funzionalità e prestazioni adatte a tutti, dai creators agli sportivi. La fotocamera presenta quattro miglioramenti hardware significativi che derivano da Insta360 One R:
Insta360 ONE X2 offre quattro modalità di ripresa (a 360°, Steady Cam, InstaPano e MultiView) con sistema di acquisizione a 360 gradi da 5,7 K. Qualsiasi sia la modalità scelta, grazie alla stabilizzazione FlowState la ripresa è sempre fluida, mentre la modalità PureShot migliora la gamma dinamica delle foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione. Ecco cosa offrono nel dettaglio le quattro modalità di ripresa:
Insta360 ONE X2 include poi quattro microfoni per registrare un audio immersivo ambisonico o audio stereo con riduzione del vento. Le immagini ed i video possono poi essere editati direttamente dall’app Insta360 e sfruttare i diversi programmi e le modalità messe a disposizione dell’utente per creare contenuti fantastici. Un esempio sono le modalità Dolly Zoom e Stop Motion che generano un bellissimo effetto fotografico; Clone Trail per clonare un corpo in pochi secondi; e Ghost Town, per eliminare soggetti indesiderati dalle inquadrature.
Insta360 ONE X2 è distribuita in Italia da Nital ed è in vendita al prezzo di 489,99 euro sul sito ufficiale del distributore e presso i rivenditori specializzati.