I telefonini sono ormai stati superati tecnologicamente sotto tutti gli aspetti. Con display ridotti e molte volte privi di colori, questi dispositivi primordiali non permettevano di svolgere numerose azioni, ciononostante averne uno rendeva ogni persona estremamente felice. Utilizzati per scambiarsi SMS e telefonate, pian piano questi devices sono stati sostituiti dagli smartphone a tutti gli effetti: a tal punto sembrerebbe ovvio pensare che il valore di questi ultimi sia andato via via scemando fino a diventare nullo, ma non è così.
I telefonini non sono mai stati dimenticati realmente: un importante fetta del mondo del collezionismo, infatti, li venera ancora oggi. Possederne uno può rilevarsi, a tal punto, un’opportunità di guadagno grazie alle varie aste
che di tengono sul web.Al fine di ricavare il massimo economicamente, sono due i requisiti che si debbono tenere a mente:
Tenerli chiusi nei cassetti? No grazie, è ora di tirare fuori tutti i telefonini posseduti e concedere anche a loro una nuova e seconda vita… in cambio di un ritorno economico!