Come anticipato da precedenti rumori e teaser ufficiali, l’azienda cinese Honor ha annunciato sul mercato mobile il nuovo Honor 10X Lite. Si tratta, in realtà, di un re-branded di Huawei P Smart 2021. Tra i due dispositivi, infatti, non cambia praticamente nulla.
Solitamente il brand Honor presenta dopo qualche tempo le sue versioni degli smartphone presentati dalla casa madre Huawei, e ora l’azienda ha presentato in particolare la sua versione di Huawei P Smart 2021 (da poco disponibile per il mercato italiano). Dal punto di vista estetico, lo smartphone si caratterizza per la presenza di un display IPS LCD con un foro centrale e sul posteriore sono invece collocati i quattro sensori fotografici. Questi ultimi, nello specifico, sono composti da un sensore principale da 48 megapixel
, un sensore grandangolare da 8 megapixel e due ulteriori sensorinfotografici da 2 megapixel. La fotocamera per i selfie è invece caratterizzata da un sensore fotografico da 8 megapixel.Proprio come sul suo fratello gemello, il nuovo device a marchio Honor è alimentato dal processore HiSilicon Kirin 710. Per quanto riguarda il software, troviamo Android 10 con l’interfaccia utente MagicUI in versione 3.1. Anche su questo device mancano i Google Mobile Services, ma al loro posto sono comunque presenti i nuovi servizi di casa Huawei, ovvero i Huawei Mobile Services.
Il nuovo Honor 10X Lite per il momento sarà disponibile all’acquisto in Arabia Saudita in diverse colorazioni (Midnight Black, Emerald Green e Icelandic Frost). Il suo prezzo di vendita attuale, invece, è pari a circa 180 euro al cambio.