TIM, ormai da tempo addietro, offre la possibilità ai suoi clienti di inoltrare messaggi completamente anonimi in pochissimo tempo con la sicurezza di non essere mai rintracciati. Per utilizzare il servizio dovremo digitare il seguente codice:
ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo
Il messaggio non dovrà essere mandato al destinatario direttamente, ma al numero 44933, che si occuperà di smistarlo al destinatario in forma anonima pagando 30 centesimi per messaggio inviato.
Continuiamo con Vodafone. Anche l’operatore rosso ci permette di inviare messaggi anonimi immettendo il seguente codice nella casella di testo:
S_NUMERODELDESTINATARIO_testo
Successivamente, dovrà essere inviato al 4895894 che lo inoltrerà al destinatario. Il costo è di 50 centesimi
a messaggio.Anche chi ha Wind può di inviare messaggi anonimi. Per farlo sarà necessario digitare nella casella di testo il seguente codice:
*k_k#s_testo
Wind inoltre, dà la possibilità di inviare SMS tramite un nickname qualsiasi, scelto appositamente dal mittente. Ecco il codice da inserire:
k_k#nickname_testo
Il costo per ogni SMS inviato è di 15 centesimi.
Anche 3 Italia si aggiunge alla festa offrendo la possibilità di inviare messaggi anonimi. Ecco come fare:
NUMERODELDESTINATARIO_testo
Proprio come accade con TIM, anche in questo il messaggio va inviato ad un altro numero, il 48383, e non al destinatario. Il costo del messaggio è di ben 50 centesimi.
Per quanto concerne Iliad, non sono ancora disponibili i codici segreti per inviare SMS anonimi. Dunque, sarò necessario utilizzare dei servizi online gratuiti. Al momento, quindi, non è possibile inviare messaggi segreti con Iliad.
Per ho. mobile, così come per Iliad non sono disponibili i codici segreti per inviare SMS anonimi e quindi dovete usare dei servizi online gratuiti. Dunque, al momento, è impossibile inviare SMS anonimi con ho. mobile direttamente usando un semplice messaggio di testo.