Il suo ultimo sforzo per invogliare gli utenti a diventare fedeli a Bixby è un design nuovo e rivisitato che dovrebbe essere familiare a chiunque abbia Google Assistant. Il futuro di Bixby sembra a rischio da quando Samsung ha iniziato a ridurre alcune delle funzionalità per Bixby Vision, lasciando molti di noi in sospeso a porsi domande. Al contrario, Samsung non ha interrotto la produzione del prodotto o altro, ma ha lavorato ad un nuovo look.
Google Assistant ha chiaramente ispirato questa riprogettazione. Il nuovo Bixby potrebbe non godere di particolari benefici, ma è senza dubbi migliorato nel tempo. In precedenza Bixby si apriva sempre a schermo intero, indipendentemente da come veniva attivato. Ora otterrai questo overlay nella parte inferiore del display, con la possibilità di avere lo schermo intero toccando il pulsante Home in basso a destra. Il problema è che il design non è mai stato la causa del fallimento di Bixby, ma le prestazioni
.Quando gli viene chiesto di attivare o disattivare la modalità notturna, si accende e si spegne da solo, a differenza dell’Assistente di Google, che ti porta solo alla pagina delle impostazioni e ti chiede di farlo da solo. Bixby Routines è stata una delle più utilizzate sui dispositivi Samsung e ora puoi utilizzare la funzione rapidamente solo con la tua voce senza necessità di alcun widget.
Purtroppo, sembra che sia troppo poco e troppo tardi. La soluzione di Google è molto più intelligente di quella di Samsung e beneficia di una più profonda integrazione con servizi di terze parti. A meno che Samsung non riesca a portare il suo assistente al passo con i tempi, non sarà in grado di competere. Se sei curioso, vale la pena dare un’occhiata, ma probabilmente non dovresti impostarlo come predefinito. Il nuovo Bixby è disponibile tramite il Galaxy Store, oppure da APK Mirror.