L’attesa di una delle più amate serie televisive italiane presenti sulla piattaforma Netflix ha fatto impazzire i suoi fan più accaniti. Stavolta è vero. Suburra 3 è finalmente arrivata. Se non appartenete alla cerchia degli appassionati e non avete ancora visto nemmeno una puntata, questo articolo vi darà modo di prepararvi per l’ultimo arrivo della serie.
Siamo stanchi di attendere, pertanto iniziamo immediatamente con le notizie più importanti sulla serie. Partendo dal cast, rivedremo Alessandro Borghi nei panni di Aureliano, Giacomo Ferrara è Spadino, Francesco Acquaroli è Samurai, Filippo Nigro il politico corrotto Amedeo Cinaglia, Claudia Gerini la faccendiera Sara Monaschi. Federica Sabatini e Carlotta Antonelli interpretano, rispettivamente, Nadia e Angelica. A seguire anche Adamo Dionisi nei panni di Manfredi, il fratello maggiore di Spadino che si è risvegliato dal coma, e Rosa Diletta Rossi
, la moglie di Cinaglia. La showrunner della serie è Gina Gardini, la regia degli ultimi sei episodi appartiene ad Arnaldo Catinari.Per quanto riguarda la trama vediamo Aureliano e Spadino che, nonostante la morte di Lele, portano avanti il loro ambizioso progetto: uccidere Samurai e diventare i padroni della Capitale. Per fare ciò usufruiscono di Cinaglia, il politico corrotto. Il vincitore verrà ricompensato con l’ottenimento degli affari del Giubileo.
In Suburra 3 sarà costante invece la presenza di due donne: Nadia, la fidanzata di Aureliano, e Angelica, la moglie di Spadino. I sei episodi della terza e ultima stagione contengono anche dei flashback che ricostruiscono le origini di alcuni personaggi.