Secondo quanto riferito, Sony è disposta a sostenere un importo del valore di oltre 957 milioni di dollari per Crunchyroll. Quest’ultimo è probabilmente il più grande nome nel mondo dello streaming di anime al di fuori del Giappone, con oltre 70 milioni di membri in tutto il mondo. Sony è già molto coinvolta in questo settore; ha contribuito a produrre titoli stellari come March Comes In Like A Lion e The Promised Neverland con il suo studio Aniplex.
La concorrenza tra le società per contenuti in streaming è sempre più dura e non tutti possono sopportare la pressione. Le piattaforme devono innanzitutto attirare i giovani, che sono tra i più appassionati di anime. Quando HBO Max è stato lanciato all’inizio di quest’anno, ha collaborato con Crunchyroll per lo streaming di contenuti selezionati dalla sua libreria. Con l’acquisizione di questa società, anche Sony avrebbe accesso a più di 1.000 nuovi titoli.
Questa collaborazione potrebbe diventare una mossa decisiva per fare la differenza e battere la concorrenza, o per lo meno per partire in netto vantaggio. Per chi non è appassionato di anime potrebbe sembrare l’esatto opposto, ma stiamo parlando di un mercato che dovrebbe raggiungere un valore di oltre 35 miliardi di dollari entro il 2025.