Dalla scorsa estate ad oggi non sono mancate le rimodulazioni di prezzo anche per i clienti di WindTre. Soltanto nei giorni precedenti, ad esempio, vi abbiamo mostrato le nuove tariffe che il gestore ha previsto per le ricaricabili targate MIA Special Edition.
In attesa di scoprire se in autunno ci saranno altri rincari per le ricaricabili, un ulteriore cambiamento previsto da WindTre è quello relativo alle tariffe a consumo. In questo sensi, il gestore arancione ha deciso di seguire da vicino la strada già intrapresa da TIM e poi successivamente da Vodafone.
I clienti che si avvalgono di una scheda SIM senza avere una ricaricabile standard associata al profilo sono ora chiamati al pagamento standard di una quota mensile. Questa quota mensile è prevista per un valore di 4
euro ogni trenta giorni. A tale prezzo ricorrente vanno poi aggiunti gli scatti per i consumi.Per gli scatti, WindTre conferma quelli che sono i suoi listini tradizionali. I possessori di SIM quindi dovranno spendere 0,29 euro per ogni minuto di telefonate sia verso numeri mobili che fissi, 0,29 euro per l’invio di un singolo SMS e 0,99 euro per un Giga internet. Gli scatti per internet saranno fatturati solo previa utilizzo della connessione di rete.
Il nuovo listino previsto da WindTre e la relativa rimodulazione di prezzo è entrato in vigore dallo scorso 23 Settembre. Ovviamente tutti gli abbonati interessati da questo provvedimento hanno ricevuto un relativo messaggio informativo da parte dello stesso gestore.