Dopo le analisi è emersa la presenza di malware che si eliminano cancellando semplicemente le app ed applicando un ciclo di pulizia al sistema con eventuale controllo antivirus. La lista ufficiale è stata diffusa dalla stessa società di Mountain View dopo una segnalazione giunta dagli esperti sviluppatori della compagnia. Ecco quali sono i prodotti difettosi e pregiudizievoli dello stato di sicurezza dei nostri dispositivi.
I nostri dati sensibili sono esposti a rischio per mano di una famiglia di virus appartenente alla categoria degli HiddenAds. Gli hacker si approfittano di nuovi algoritmi che insinuano pubblicità invasiva compromettendo l’esperienza utente di tantissime persone. Si applicano soprattutto ai giochi, ora indiscussi protagonisti del nuovo elenco nero di software da eliminare prontamente. Sembrano app del tutto innocue ma al loro interno si nascondono delle pericolose insidie.
A segnalare la minaccia è stata la nota società di sicurezza Avast Technologies con Google immediatamente disposta a fornire una esauriente informativa in cui annuncia la necessità di liberarsi da questi prodotti compromessi che troviamo indicati nel seguente estratto e che sono stati scaricati da milioni di utenti in tutto il mondo.