Il mercato del mobile gaming è in forte crescita. Sono sempre di più gli utenti che si avvicinano a questa nuova esperienza, alcuni dei quali si appassionano al punto tale da definire una nuova tipologia di utente, ovvero quella del mobile gamer. A quest’ultimo si rivolgono le aziende produttrici di smartphone con i loro gaming phone, e ad una domanda sempre più crescente rispondono le varie case di sviluppo – grandi o piccole che siano – portando sugli Store tanti nuovi titoli di diverso genere.
Negli ultimi anni abbiamo anche assistito allo spopolare di numerosi giochi per console e PC su mobile. E’ il caso di Fortnite, di The Sims, di Mario Kart, di Call of Duty e di League of Legends, giusto per citarne alcuni. E a questi, a quanto pare, nei prossimi anni se ne aggiungeranno molti altri.
Con il lancio di Call of Duty Mobile, Activision ha posto le basi di un ambizioso progetto che mira alla realizzazione della versione mobile – appunto – dei suoi giochi. Il progetto continua, infatti, con il lancio di Crash Bandicoot: On the Run!, un titolo in stile Temple Run in cui si affronteranno numerose sfide e personaggi famosi come Scorporilla, Nitrus Brio, Nina Cortex o Dingodile.
Ma non finisce qui: Daniel Alegre, il presidente e COO di Activision, ha dichiarato di voler offrire agli utenti mobile tutte le serie Activision… e sappiamo che l’azienda vanta di un catalogo davvero prezioso!
“Vogliamo fare in modo che i nostri franchise possano essere giocati sui miliardi di dispositivi attualmente disponibili. È senza ombra di dubbio l’opportunità più grande che abbiamo mai avuto e stiamo investendo cifre notevoli per sfruttare questa possibilità e portare tutte le nostre serie su mobile nel corso del tempo.”
Se Activision manterrà la sua parola, significa che nei prossimi potremmo assistere al debutto su mobile (smartphone e tablet) di tanti titoli popolarissimi e amatissimi come Spyro, e, perché no, Sekiro! Non sarebbe bellissimo?