L’emergenza Coronavirus ha sicuramente lasciato un segno negativo e indelebile sulla nostra nazione, esso ha infatti scosso e alterato la normale routine a cui eravamo abituati, portando delle grandi variazioni nella vita di ognuno di noi, sia a livello famigliare sia a livello lavorativo e culturale.
Esso ha infatti, in un certo modo anche positivamente, dato uno scossone alla nazione, avviando un atteso adattamento a livello tecnologico dal punto di vista lavorativo, lo smart working e l’e-learning hanno infatti visto un’espansione incredibile durante il lockdown, la quale è stata necessaria ma forse anche attesa, un po’ per colmare il gap con altri paesi già molto più avanti rispetto al nostro.
Proprio per stimolare il popolo a dotarsi di tutti gli strumenti necessari per effettuare sessioni di smart working, il Governo ha deciso di stanziare un fondo apposito, il Bonus PC e Tablet, il quale attraverso i vari provider telefonici, consente di sfruttare degli incentivi sia per procurarsi un computer o un tablet e una rete internet, vediamo cosa offre TIM.
A partire da lunedì 9 Novembre tutti i clienti TIM con ISEE sotto i 20mila euro e senza connessione ultrabroadband potranno accedere ad un bonus di 500€ per poter dotarsi di una connessione Internet di almeno 30 Mbps e acquistare un tablet o un PC.
L’offerta di TIM si chiama Super Voucher e consente di godere di un contributo di 200 euro per la connessione a internet e di uno di 300 euro per l’acquisto di un tablet/PC.