La notizia di un misterioso pacco inviato dalla nota società spinge gli utenti più ingenui ad aprire il link allegato e cadere nella trappola. Di solito questi messaggi recitano più o meno così, come nel caso di Maria: “Maria, terzo e ultimo promemoria relativo al tuo pacco presso il terminal postale Palermo. Risolvilo qui“. Con il alito link allegato.
Un messaggio molto simile, se no identico, è giunto anche a Venera; il testo recitava: “Venera, terzo e ultimo promemoria relativi al tuo pacco presso il terminal postale di Noventa di piave. Risolvilo qui
“. Insomma, a parte qualche variazione legata al nome e alla località è palesemente la stessa truffa.A tal proposito i commenti sotto il comunicato diramato sulla pagina della Polizia Postale danno la sensazione che questo SMS sia stato recapitato a moltissimi utenti nella speranza che qualcuno cada nella truffa. A tal proposito è intervenuta la stessa Amazon cercando di spiegare ai propri utenti alcune linee da seguire per non cadere vittima di queste truffe. In generale il consiglio è quello di non condividere dati personali o codici sconto via SMS o per email oltre che non fidarsi di offerte troppo vantaggiose.