La situazione sembra piuttosto ingarbugliata e a pagarne lo scotto non sono solo gli utenti ma anche i piccoli negozi; i rivenditori hanno dovuto prendere atto dell’impossibilità di disporre delle nuove console. Un mercato che avrebbe portato numerose entrate soprattutto in un periodo critico come gusto.
Stando però alle dichiarazioni di Jim Ryan esiste ancora qualche speranza per il Natale. Questo almeno è quello che spera la Sony, che ha voluto strizzare l’occhio agli appassionati più impazienti. D’altronde il periodo delle feste è uno dei picchi di vendite per le console in generale.
In una intervista rilasciata alla BBC il CEO di Playstation 5 ha dichiarato: “Il lancio di una console nel mezzo di una pandemia globale “è un ottovolante”.[…] In questo momento così difficile, stiamo producendo più PS 5 di quante ne abbiamo preparate per il lancio di Playstation 4. Ci scusiamo se alcune persone non riusciranno ad acquistare la loro PS 5 al lancio ma posso assicurare che l’azienda sta lavorano duramente per rifornire negozi nel periodo pre e post Natale“.