Il cantante di “Old Town Road” Lil Nas X ha recentemente eseguito diversi concerti in-game all’interno del popolarissimo MMO Roblox, e ora abbiamo alcuni numeri che parlano del successo dell’evento.
L’evento si è rivelato un grandissimo successo
Lo sviluppatore ha dichiarato al Wall Street Journal che la serie di concerti ha raccolto 33 milioni di visualizzazioni nel corso dei quattro set da 10 minuti del rapper in cui ha debuttato un nuovo singolo, “Holiday”. La pagina ufficiale sul sito web di Roblox per l’evento ora afferma che il numero di spettatori è salito a 34 milioni.
Rolling Stone ha riferito che l’evento di Lil Nas X a Roblox era in preparazione da molto tempo. Il sito ha riferito che Roblox Corp, Lil Nas X e la sua etichetta, Columbia Records, hanno trascorso quasi otto mesi a lavorare per definire le specifiche del concerto in-game. Si dice che il CEO della Columbia Ron Perry e il capo del marketing Ryan Ruden abbiano presentato personalmente l’idea a Lil Nas X con l’obiettivo di rivolgersi al pubblico più giovane del gioco.
Prima di questo, Ruden ha incontrato gli sviluppatori Roblox nell’ottobre 2019 per discutere la possibilità di un evento del genere. Per fare un confronto, il concerto di Travis Scott a Fortnite ad aprile ha attirato più di 27 milioni di spettatori .
In ogni caso, Ruden ha detto che l’obiettivo del concerto di Lil Nas X a Roblox era quello di trovare “modi nuovi e innovativi per raggiungere, trovare e creare comunità attorno alla nuova musica dell’artista”.
Roblox vanta oltre 150 milioni di utenti attivi mensili.