Nel mercato italiano della telefonia, Iliad continua ad avanzare: si sommano le conferme emerse con l’ultimo bilancio trimestrale a quelle già fornite dai dati del recente rapporto OpenSignal. Tra luglio e settembre 2020, sono stati registrati 580.000 nuovi clienti Iliad. Nello stesso periodo, è cresciuto anche il fatturato pari a 171 milioni di euro, ovvero +56% su base annua.
Iliad può ora iniziare a puntare al traguardo dei 7 milioni di utenti grazie all’ulteriore passo in avanti: al momento sono infatti oltre 6,8 milioni, una cifra che rappresenta quasi il 9% del mercato italiano e un obiettivo raggiunto da Iliad in poco più di due anni dall’esordio in Italia.
Il quadro è stato poi arricchito dai traguardi raggiunti nell’espansione dell’infrastruttura di rete. L’operatore conferma di aver centrato – in anticipo di due mesi – l’obiettivo annuale dei 5.000 siti attivi e di aver installato oltre 6.640 siti (dato aggiornato al 30 settembre).
La rete di vendita formata al momento da 17 Iliad Store si consolida, più di 450 Iliad Corner presso GDO e centri commerciali, per un totale di 1.200 Simbox presenti in Italia. A questi si aggiungono oltre 500 Iliad Point tramite i quali è possibile attivare una SIM Iliad presso bar, edicole, e tabaccherie Snaipay.
Per l’operatore telefonico che conferma un fatturato nei primi nove mesi del 2020 pari a 4,2 miliardi di euro (+6,6% su base annua) il 2020 si avvia a chiudersi positivamente. Tornano quindi, gli obiettivi per il prossimo anno, ed il primo tra tutti, entro l’estate 2021, sarà il grande esordio nel mercato della telefonia fissa.