Detto ciò, inutile stare a dire che il vero modo di non incorrere in molte è quello di rispettare i limiti di velocità imposti, pratica che ovviamente contribuisce a rendere le strade più sicure per noi stessi e per chi ci sta intorno.
Se comunque desiderate evitare gli autovelox e magari percorrere strade con limiti un po’ più permissivi, Android vi può dare una mano, vediamo come.
Per evitare gli autovelox la risposta che cercate è già dentro lo smartphone, infatti le app di navigazione come Google Maps e Waze hanno all’interno delle loro indicazioni anche la segnalazione della presenza di un autovelox.
Questa funzione non è però gestita da Google, bensì dagli utenti stessi, si tratta infatti di una funzionalità tenuta in aggiornamento dalla community dove sono proprio gli utenti a segnalare se su quella strada è presente un autovelox.
Se quindi avete voglia di marciare un po’ più tranquilli e senza paura di incappare in una multa improvvisa e soprattutto inaspettata, vi basterà cliccare sul vostro smartphone, non dimenticate però che i limiti esistono per un motivo e vanno assolutamente rispettati, la sicurezza è sempre e comunque il fattore più importante alla guida