Da diversi anni, ormai, il mondo del web è diventato un posto ricco di insidie e problematiche varie. Virus e malware, di fatto, si nascondono continuamente in ogni angolo del mondo digitale, dalle mail phishing fino ad arrivare ai semplici banner pubblicitari che incontriamo durante la navigazione online. A quanto pare, però, di recente queste minacce sono riuscite ad insediarsi anche all’interno del Play Store di Google, bypassando i controlli di sicurezza effettuati dal colosso della Mountain View. Per evitare di imbattersi in questi problemi, di seguito vi illustriamo una lista delle principali app infette.
Come accennato precedentemente, Hacker e Cyber Criminali sono riusciti a bucare il muro di sicurezza creato da Google all’interno del Play Store. Nel corso dei controlli effettuati in fase di pubblicazione, purtroppo qualcosa non ha funzionato correttamente, il che ha permesso ai malintenzionati di pubblicare codice malevolo sullo store di applicazioni. Cosa si rischia quindi installando queste app? Trattandosi principalmente di servizi VPN gratuiti,
questi ultimi hanno la possibilità di analizzare tutto il traffico passante sulla rete, riuscendo quindi ad intercettare messaggi whatsapp, ricerche web e dati sensibili, come ad esempio le password per accedere ai propri conti online. Ecco quindi di seguito la lista completa delle applicazioni da disinstallare immediatamente: