Ci sono una moltitudine di app pericolose che, purtroppo, mirano appositamente a violare la nostra privacy o a danneggiarci in altri modi. Molto spesso, parliamo di applicazioni che si vanno ad insinuare nelle parti più oscure del nostro smartphone e, in un certo qual modo, riescono a rubare i dati degli utenti lo usano. In soccorso a tutto ciò, esiste una società privata che si occupa di sviluppare sicurezza per endpoint mobili aziendali. La suddetta si chiama Wandera, e pare che sia stata in grado di scovare una serie di nomi di app considerate pericolose per tutti gli utenti che le hanno scaricate. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Le app che andremo ad elencare, fortunatamente, sono state già rimosse dal Play Store. Potreste però averle installare sul vostro smartphone prima che venissero cancellate. Segnaliamo questa situazione proprio perché ad alcuni nostri utenti è successo proprio questo. Google, per provare a far sì che tutto ciò accada nuovamente, sembra aver stipulato un’alleanza con i migliori in termini di sicurezza informatica, la Derfence Alliance
. La suddetta dovrebbe andare quindi a contrastare il diffondersi continuo di tutte queste app che ora andremo ad elencarvi: