Le statistiche di Iliad parlano talmente chiaro da essere quasi trasparenti a tutti: gli utenti sono arrivati ben oltre i 6 milioni in poco più di due anni. Il fatturato inoltre non fa altro che crescere a dismisura, fino a rendere giustizia alla posizione in cui si trova attualmente il provider.
Il quarto posto, posizione in classifica direttamente retrostante ai grandi colossi della telefonia mobile, comincia a stare stretto al gestore proveniente dalla Francia. Le mire espansionistiche per il futuro risultano infatti abbastanza spiccate e lo saranno ancora di più dopo che arriverà la rete fissa. Nel frattempo la promo da 50 giga a soli 7,99 € al mese per sempre e ancora disponibile sul sito ufficiale e per tutti.
“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber” ha dichiarato Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”.