Toyota e Honda: centinaia di migliaia di vetture richiamate in azienda
Iniziamo parlando di Toyota. Nel corso degli ultimi mesi, l’azienda Giapponese ha confermato la presenza di un pericoloso problema nel sistema che gestisce l’espulsione dell’Airbag. In caso di incidente, dunque, una piccola interferenza elettrica rischia di bloccare il cuscino salvavita all’interno della sua scocca. Stando a quanto rilevato, il problema sembrerebbe presentarsi esclusivamente su questi veicoli:
Toyota ha però fatto sapere che l’intero team è a lavoro su un filtro anti-interferenza che permette di risolvere definitivamente il problema.
Proseguiamo ora con Honda. Il colosso automobilistico Giapponese si è ritrovato dinanzi ad un problema ancor più grave del precedente. A quanto pare, infatti, dei livelli di pressione anomali rilevati all’interno della scocca metallica che contiene l’Airbag, rischierebbero di far esplodere da un momento all’altro l’intero contenitore. Ciò, quindi, comporterebbe un serio pericolo per il guidatore che rischia di ritrovarsi inondato di schegge. Attualmente i veicoli interessati dal problema sembrerebbero essere i seguenti: