Come primo parliamo del primo smartphone di casa Apple che allora era già costoso e lo è ancora tutt’oggi. Di solito viene venduto per 300 euro, ma recenti voci riferiscono che è stato venduto anche alla cifra esorbitante di 1.000 euro!
Gli anni passano, ma l’amore per questo straordinario telefonino aumenta. È sicuramente uno dei modelli più riusciti e resistenti di casa Nokia
: parliamo ovviamente del 3310. Oggi il suo valore di mercato si aggira intorno ai 150 euro.Questo strano cellulare è stato ideato nel 1981 e si può dire che è un modello estremamente particolare, il quale viene quasi escluso dal resto dei telefonini della casa Nokia. Nonostante ciò, il suo valore oggi è davvero molto alto: può raggiungere i 1.000 euro.
Ecco il famosissimo Ericsson T28: è stato uno dei primi a conquistare il mercato dei dispositivi mobili. Il suddetto è il successore del T20 e può essere rivenduto anche ad una cifra pari a 100 euro.
Il Motorola StarTAC può essere definito davvero un vero e proprio best seller della telefonia mobile. Molti lo hanno posseduto ed è facilmente riconoscibile dalla sua particolare antenna retrattile. Per i modelli più vecchi, la sua quotazione può arrivare anche ai 100 euro.