Ognuno di noi, ormai, si è ritrovato almeno una volta dinanzi a pubblicità ingannevoli e mail phishing, il cui unico scopo è quello di rubare i nostri dati sensibili. Nonostante per molti possa rappresentare la normalità, purtroppo i tentativi di attacchi Hacker sono diventati un problema estremamente serio. I Cyber Criminali, di fatto, sono riusciti ad insediarsi in ogni angolo del web, colpendo anche il Play Store di Google e le app presenti al suo interno. Da alcuni mesi, di fatto, sono disponibili al download delle applicazioni gratuite che, in realtà, nascondono Malware e Virus molto pericolosi. Per evitare di imbattersi in questi problemi, di seguito vi illustriamo una lista delle principali app infette.
Sono molteplici, dunque, le app attualmente presenti sul Play Store che nascondono al loro interno dei virus molto pericolosi. Utilizzando queste ultime, si rischia di infettare l’intera rete domestica
poiché, trattandosi principalmente di servizi VPN, questi ultimi hanno la possibilità di mettersi in ascolto ed intercettare ogni informazione passante, come credenziali, messaggi whatsapp, chiamate VoIP ecc. Di seguito, dunque, vi riportiamo la lista completa delle applicazioni da disinstallare immediatamente: