Questo mese Xiaomi potrebbe sorprenderci presentando i suoi nuovi smartphone della serie Mi 11, che sarà costituita da tre modelli: una versione base, una variante Pro e una Lite. Le specifiche dei dispositivi in arrivo, emerse dalle varie indiscrezioni, non sono molte ma alcuni dettagli hanno già permesso di supporre che si tratterà di device davvero interessanti.
In primo luogo, ciò che attira l’attenzione è il processore che alimenterà gli smartphone, poiché Xiaomi doterà i suoi dispositivi del nuovo Qualcomm Snapdragon 875. Segue il display, che sarà costituito da un pannello con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz, nel quale sarà presente il sensore dedicato al riconoscimento delle impronte digitali.
Scarseggiano le informazioni relative al comparto fotografico. In base a quanto attualmente noto, i dispositivi accoglieranno moduli differenti e Xiaomi Mi 11 Pro potrebbe essere dotato di un sensore principale da 50 megapixel.
Xiaomi anticipando il lancio della nuova serie potrebbe sfidare apertamente Samsung che, nel mese di gennaio, procederà con la presentazione della tanto attesa serie Galaxy S21.