Dunque, il progetto permetterebbe la diffusione nel maggior numero di città possibili in tutta Italia di WiFi del tutto gratuito e accessibile a tutti coloro che ne hanno bisogno. Dopo il terremoto di ad Amatrice, nel 2016, è nato questo progetto, e si è partiti davvero dal nulla. A partire da quel momento, l’adesione e l’espansione del progetto è avvenuta su circa 3.246 comuni
. Nelle previsioni fatte da chi ha organizzato il progetto, entro l’anno prossimo si dovrà estendere a 7.000 comuni.Esiste un sito web dove è possibile collegarsi, dove viene spiegato bene il progetto e fornisce la posizione di tutti gli hotspot attivi. Inoltre, l’azienda Poste Italiane ha intenzione di fornire molti dei suoi hotspot, cosicché il progetto possa avanzare nella miglior maniera possibile e che la sua espansione si velocizzi.
Se siete interessati a partecipare, avete l’opportunità di scaricare dai vostri app store l’applicazione, che è totalmente gratuita. Bisognerà registrarsi e inserire i propri dati personali, così da poter usare sin da subito il servizio WiFi Gratis utilizzando l’hotspot più vicino a noi.