Una di queste riguarda sicuramente la possibilità di attivazione, riservata in esclusiva ai clienti in possesso di una SIM di CoopVoce, Tiscali Mobile o TIM, pronti a richiedere la portabilità del proprio numero di telefono in Vodafone. Il costo iniziale che sarà necessario versare per richiedere la promozione, consiste in 5,01 euro per la suddetta e in 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile; i 15,01 euro complessivi, integreranno ad ogni modo 5 euro di credito residuo da utilizzare a piacimento.
L’offerta di casa Vodafone, porta con sé incredibili contenuti, infatti al suo interno si potranno trovare 50 giga di internet alla velocità massima attualmente disponibile, che ricordiamo corrisponde a 600Mbps in download (solo con smartphone abilitati), illimitati minuti da utilizzare per telefonare a chi si vuole, per finire con SMS senza limiti da inviare ad altrettanti numeri di telefono.
Il suo costo fisso è tutt’altro che elevato, infatti l’utente dovrà pagare 9,99 euro al mese, tramite il credito residuo della SIM ricaricabile. Non dimenticate, infine, che sono da considerarsi assenti i vincoli contrattuali di durata, ciò sta a significare che la portabilità lontani da Vodafone potrà essere richiesta in un qualsiasi momento a costo azzerato, o meglio senza penali di alcun tipo da segnalare.