In queste ore è emersa la notizia che DxOMark ha deciso di rivedere la propria recensione sul comparto fotografico di iPhone 11. Il device Apple infatti aveva ottenuto inizialmente 109 punti ma il punteggio è stato rivisto in meglio.
La nuova classifica vede iPhone 11 con 10 punti in più, arrivando così a 119 punti. Questa scelta è legata ad un significativo cambiamento nel protocollo dei test effettuati da DxOMark. La prima recensione della fotocamera è stata effettuata con il vecchio test, mentre il nuovo punteggio è frutto della prova aggiornata.
Secondo i nuovi standard, iPhone 11 il punteggio medio di 119 punti è ottenuto in base ai diversi valori. Nella prova relativa alle foto, il device Apple ha totalizzato 129 punti, per lo zoom sono stati assegnati 36 punti e mentre per il test video ha 109 punti.
La nuova recensione di iPhone 11 tiene conto dei un range dinamico più accurato nelle foto nelle varie condizioni prese in esame. Secondo DxOMark i colori sono vividi e fedeli con un bilanciamento del bianco piuttosto caldo. Il sistema di autofocus è veloce e accurato.
Il problema comune con i device Apple di ultima generazione è la mancanza di un modulo fotografico dedicato al teleobiettivo. Questa scelta influisce sul punteggio basso assegnato allo zoom e sulla resa delle foto scattate sulla media e lunga distanza.
Il discorso cambia con i video che invece risultano sempre ottimi in quasi tutte le circostante di ripresa. L’autofocus è veloce e la stabilizzazione garantisce riprese sempre stabili. Solo nelle riprese al chiuso, il bilanciamento del bianco non è costante.