Propio per questo motivo Facebook si è detta pronta ad aumentare il proprio impegno nella lotta alla diffusione di Fake News; e, in modo specifico, nel cercare di limitare qualsiasi campagna anti-vaccinazione proposta sul Social Network. A confermare questa nuova linea di interventi il The Guardian a cui un portavoce di Facebook ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Queste le parole del portavoce: “Alla luce della recente notizia che i vaccini Covid 19 saranno presto distribuiti in tutto il mondo, nelle prossime settimane inizieremo a rimuovere da Facebook le false affermazioni su questi vaccini che sono state smascherate dagli esperti di salute pubblica. Questo è un altro modo con cui applichiamo la nostra politica per rimuovere la disinformazione sul virus che potrebbe nuocere alla salute”.
Non è la prima volta che Facebook interviene in tal senso; ricordiamo infatti che già nella scorsa primavera i moderatori del Social Network erano impegnati nella lotta ai gruppi organizzati per la violazione del lockdown e quelli che incitavano a non rispettare il distanziamento sociale oltre che le ormai famose censure a politici illustri.