Il 2020 non è stato molto cordiale con la popolazione. Per quanto riguarda invece la telefonia, Whatsapp non sarà più clemente nel 2021. Il motivo? L’incompatibilità imminente di migliaia di smartphone e tablet con l’app di messaggistica istantanea. Ecco quali modelli non potranno più servirsi del colosso nel nuovo anno.
Una delle applicazione di messagistica istantanea più utilizzata al mondo è ad oggi riconosciuta per la sua funzione che permette di scambiare non solo messaggi, ma molto, molto di più. Ovviamente assieme a questa, altre app come Telegram hanno permesso agli utenti, durante il il Covid-19, di superare il lockdown in maniera più o meno serena nonostante la distanza dai propri cari.
Purtroppo però, anche Whatsapp sta per deludere migliaia di utenti affezionati: l’app non sarà più compatibile con alcuni smartphone. Come capire se si è a rischio e all’occorrenza acquistare un nuovo smartphone nel prossimo futuro?
Whatsapp: la lista dei dispositivi che nel 2021 non saranno più compatibili
Nel 2021 dunque Whatsapp effettuerà degli aggiornamenti non indifferenti che modificheranno per sempre l’applicazione. Tra i dispositivi che ci rimetteranno in questo senso ne scopriamo una grossa cerchia.
- I Windows Phone. Un sistema operativo per smartphone che possiamo considerare morto, e che oramai non viene più utilizzato per i nuovi dispositivi. Se ne avete ancora uno ovviamente non gettatelo, potrebbe valere una fortuna.
- Gli Android precedenti alla versione 2.3.7. Questo tipo di dispositivi sono considerati datati, difatti il team di sviluppo non li terrà più in considerazione.
- I dispositivi con iOS precedenti ad iPhone 6 potrebbero avere grandi problemi, ma resta ancora tutto da vedere.