Se fino a pochi anni fa a dominare erano sempre le stesse aziende nel mondo della telefonia, ad oggi c’è qualcuno che riesce a mettergli i bastoni tra le ruote. Avrete già capito che il discorso tratta chiaramente delle abilità di Iliad, provider arrivato dalla Francia che ad oggi risulta tra i più richiesti in assoluto. La motivazione sta nella grande convenienza di ogni singola offerta proposta dall’azienda, la quale riesce ogni volta a stupire sempre di più.
Nonostante le promozioni non cambino da diversi mesi a questa parte, gli utenti arrivano abbondantemente ogni mese. Il merito è delle grandi soluzioni come ad esempio la Giga 50, promozione che permette di avere tutto per soli 7,99 € al mese. Ci sono infatti minuti ed SMS senza limiti con 50 giga in 4G. Adesso però il discorso si sposta su un altro argomento: la rete domestica. Infatti Iliad per compiere un upgrade introdurrà entro l’estate
del 2021 alla sua rete in fibra ottica per la casa.
“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber” ha dichiarato Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber.
“In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”.