I collezionisti ci vedono lungo e sono ovviamente a conoscenza del mondo delle SIM Top Number. Per noi “comuni mortali” che invece non sappiamo nulla in merito, essa altro non è che una lista composta dalle SIM rare dotate di un valore inaspettato. La ragione per cui queste si differenziano dalle altre è una particolarità che si riscontra solamente in alcune carte SIM. Essa consiste nella sequenza di numeri posti in una combinazione speciale compresa anche di lettere al suo interno.
Negli ultimi mesi pertanto le aste tenute dai collezionisti del settore hanno raggiunto cifre molto alte, arrivando persino a migliaia di euro.
Ottenere l’accesso a carte SIM di un certo calibro non è così semplice, difatti la probabilità di scoprire sequenze particolari è sempre meno comune. Ad ogni modo il ricavato ottenuto dalla loro vendita è stato utilizzato in sostegno dell’Istituto di Ricerca contro i Tumori In Italia.
Ad una delle aste più diffuse prenderanno parte anche le famose compagnie TIM, Vodafone, Wind e H3G, guadagnando così:Vogliamo ricordarvi che i numeri “goldnumber” possono raggiungere cifre non proprio indifferenti come 20 mila euro in alcuni casi.