News

Web Marketing Festival, l’edizione ibrida di fine anno è stata un successo

Si è conclusa lo scorso 21 novembre l’ottava edizione del Web Marketing Festival, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale ideato e realizzato da Search On Media Group che, quest’anno, ha avuto luogo in forma ibrida.

Eppure, neanche la pandemia è riuscita ad ostacolare il grande evento, rivelatosi per tutti un grande momento di informazione, formazione e dibattito su tematiche attuali, e che nonostante quelle che per qualcuno potrebbero essere state delle difficoltà, ha comunque raggiunto più di un milione di utenti online.

Web Marketing Festival, l’edizione ibrida di fine anno è stata un successo

L’edizione ibrida del Web Marketing Festival di quest’anno ha registrato oltre 157 ore in diretta live comprendente gli interventi delle 50 sale formative online e le trasmissioni televisive sul Mainstage, 60 eventi, oltre 600 speaker da tutto il mondo, un’Area Expo con più di 130 aziende e startup presenti e collegamenti con scuole, studenti, borghi e Comuni di tutta Italia.

Gli utenti hanno potuto partecipare all’evento grazie alla piattaforma interattiva ibrida.io, attraverso la quale hanno anche potuto seguire gli interventi di importanti figure del mondo dello spettacolo e del giornalismo, come quello di Alessandro Borghi

, Federica Angeli, Lirio Abbate e Floriana Bulfon e di molti altri ospiti legati al mondo del marketing come Philip Kotler, e delle istituzioni, tra cui il Sottosegretario al Ministero del Lavoro, Francesca Puglisi.

Tantissimi i temi affrontati, tra cui cui eSports, Gaming, Intelligenza Artificiale, 5G, Robotica, IoT, Circular Economy, Social Media, Smart Working e HR, Aerospace, Management e Cybersecurity, mentre la finale della Startup Competition ha visto la premiazione di state Flowpay e lightScience, che hanno conquistato rispettivamente il premio assegnato dal pubblico e quello della giuria della Competition.

A chiudere il palinsesto della terza giornata, il video di lancio della prossima edizione del WMF – già fissata per il 24, 25 e 26 giugno 2021 – che arricchirà ulteriormente la propria agenda con nuovi eventi verticali come l’Innovation Film Fest, l’E-commerce Festival, il Book Fest e il Digital Tourism Festival, che verrà realizzato in collaborazione con APT Servizi Regione Emilia-Romagna.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa