La ormai nota azienda Xiaomi ha da poco presentato ufficialmente in versione globale un nuovo smartwatch, ovvero il nuovo Xiaomi Mi Watch Lite. Quest’ultimo, dando un primo sguardo al design e alla scheda tecnica, sembra che sia in realtà una versione internazionale del Redmi Watch.
Come già accennato, l’azienda Xiaomi ha da poco ufficializzato il suo nuovo smartwatch. Tuttavia, l’aspetto estetico e le specifiche tecniche di quest’ultimo lasciano effettivamente pensare che si tratti in sostanza di una versione re-branded dedicata al mercato internazionale del Redmi Watch, presentato in Cina soltanto qualche giorno fa.
Anche il nuovo smartwatch targato Xiaomi dispone infatti di un display quadrato di tipo IPS LCD con una diagonale da 1.4 pollici e con una risoluzione pari a 320 x 320 pixel. Oltre a questo, anche qui troviamo numerose watch faces e il supporto a tante attività sportive differenti. Quello che però differenzia questo terminale da quello di Redmi è la presenza del GPS con GLONASS
e non manca nemmeno il barometro.
Purtroppo al momento non ci sono comunicazioni ufficiali riguardanti il prezzo di vendita e la disponibilità presso i vari mercati di questo nuovo smartwtch a marchio Xiaomi.