In queste ore sono emersi alcuni dettagli inediti sull’atteso Galaxy S21. La scheda tecnica completa del device Samsung è ancora avvolta dal mistero, ma lentamente stanno emergendo le possibile componenti.
Stando alle indiscrezioni diffuse dal noto leaker Ice Universe possiamo scoprire alcuni dettagli sul comparto fotografico. Samsung ha scelto di equipaggiare un sensore Sony IMX 563. Grazie a questo sensore sarà possibile scattare con un’ottica grandangolare che vanta un angolo di visione pari a 123 gradi.
Inoltre, i passi avanti nel comparto fotografico fatti dal brand coreano includono anche un doppio autofocus PD, quindi a rilevamento della fase, che migliora la resa della messa a fuoco.
La presenza di questo autofocus lascia intendere che su Galaxy S21 arriverà anche la modalità macro. Possiamo quindi aspettarci una feature che si attiverà in automatico quando rileverà la vicinanza del soggetto inquadrato. L’app fotografica permetterà di adattare la modalità di scatto migliorando la resa finale della fotografia.
Samsung Galaxy S21 avrà un comparto fotografico rinnovato
The ultra-wide camera sensors of the Galaxy S21 series are upgraded to IMX 563, with a 123° wide angle (S20 series 120°)
— Ice universe (@UniverseIce) December 13, 2020