La nota azienda HMD Global ha da poco annunciato ufficialmente per il mercato italiano un nuovo smartphone medio di gamma a marchio Nokia, cioè il nuovo Nokia 5.4. Nel corso delle scorse settimane erano trapelati in rete diversi rumors che ne avevano anticipato le caratteristiche tecniche, e ora sono state confermate.
Con questo dispositivo l’azienda punta molto all’affidabilità e ai costanti aggiornamenti del software. Come dichiarato, infatti, il nuovo Nokia 5.4 potrà contare su ben tre anni di aggiornamenti costanti. Dal punto di vista della scheda tecnica, troviamo come processore il SoC Snapdragon 662 di casa Qualcomm accompagnato da diversi tagli di memoria. Troviamo infatti 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage interno, espandibile tramite microSD fino a 512 GB.
Il design è affidato questa volta ad un display con un piccolo foro
laterale e sul retro troviamo quattro fotocamere poste in una zona circolare. Il pannello è, nello specifico, è un IPS LCD con una diagonale da 6.39 pollici in risoluzione 720 x 1560 pixel e nel form factor di 19.5:9. Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche.
Nokia 5.4 sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire dalla fine di gennaio 2021 ad un prezzo di partenza di 229 euro e nella colorazione polar Night.