Prima di approfondire questa tecnica, promossa dall’utente Reddit minami26, vogliamo ricordare come CD Projekt Red abbia già comunicato a chi avesse acquistato il gioco la possibilità di effettuare il reso qualora l’esperienza non venisse considerata soddisfacente a causa dei numerosi bug.
Tornando al metodo suggerito da minami26, il suo consiglio è quello di andare a modificare il file memory_pool_budgets.csv. Per trovarlo bisognerà effettuare l’accesso alla cartella di istallazione del gioco e seguendo le directory:
Da qui sarà possibile modificare i valori di PoolCPU e PoolGPU. Per quanto riguarda il primo parametro l’utente consiglia di impostare i parametri in modo da utilizzare la metà della memoria di sistema; per quanto riguarda la GPU invece il consiglio è quello di sfruttare al massimo la potenza della scheda grafica. Con queste impostazioni l’utente garantisce i 60 fps e una risoluzione di 1440p; inoltre i tempi di caricamento di Cyberpunk 2077 dovrebbero ridursi notevolmente passando dai classici 20 secondi ad appena 2.