Non è necessaria un’app apposita per utilizzare Amazon Luna. Proprio come su iOS, l’accesso anticipato è disponibile tramite il browser Chrome – versione 86 o successiva. Un altro prerequisito è che il tuo telefono abbia almeno Android 9. Per ora, sono supportati solo alcuni dispositivi Samsung, Google e OnePlus. Amazon aggiunge che continuerà ad espandere il supporto a più dispositivi Android durante la fase di accesso anticipato.
Di seguito i modelli che al momento supportano Amazon Luna: Google Pixel 4 XL (Pixel 4 non è menzionato), Google Pixel 4a, Google Pixel 4a 5G, Google Pixel 5. OnePlus 7/7 Pro/7 Pro 5G, OnePlus 7T/7T Pro/7T Pro 5G, OnePlus 8/8 Pro, OnePlus Nord. Samsung Galaxy S10 / S10 +, Samsung Galaxy Note 10/10 +, Samsung Galaxy S20 5G / S20 + 5G / S20 Ultra 5G, Samsung Galaxy Note 20.
Anche Amazon offre un controller che si connette direttamente al cloud. Il controller Luna costa circa 49,99 dollari con accesso anticipato ed è abilitato per supportare Alexa. Puoi anche accoppiare un controller PlayStation 4/Xbox One o una combo mouse e tastiera per giocare. Il servizio offre due opzioni per ora: Luna Plus da $ 5,99 al mese e un abbonamento Ubisoft Plus a $ 14,99 al mese. Nel primo caso sono inclusi giochi selezionati da alcuni brand, nel secondo caso la selezione è gestita dall’azienda stessa. Oltre ai dispositivi Android, Luna è disponibile anche per giocare su PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad.