I brevetti trapelati in rete lasciano intuire che il colosso di Cupertino potrebbe presto dar vita a un nuovo Apple Watch dotato di caratteristiche inedite, tra queste la presenza del Touch ID. Uno dei documenti mostra infatti come Apple potrebbe decidere di offrire agli utenti una maggiore sicurezza inserendo il sensore di riconoscimento delle impronte digitali nel tasto laterale dello smartwatch.
Il secondo brevetto depositato da Apple, invece, svela la possibilità di assistere anche all’introduzione di una fotocamera posta sotto il display
. Il documento in questione mostra un display costituito da due strati che consentirebbe l’inserimento di una fotocamera e di un flash che risulterebbero visibili soltanto in caso di necessità. La tecnologia rappresentata dal colosso nel brevetto pur essendo teoricamente applicata su un Apple Watch potrebbe essere riprodotta anche su iPhone. Il dettaglio non passa inosservato poiché ciò consentirebbe ad Apple di ridurre in maniera sostanziale, se non eliminare del tutto, le dimensioni del notch dei suoi prossimi iPhone.Non è ancora dato sapere se le novità in questione diverranno realtà poiché il colosso potrebbe non avere intenzione di procedere con la messa in atto di quanto brevettato.