News

SAMSUNG Galaxy S21 Ultra ancora con Exynos, niente Snapdragon in Europa?

Stando alle più recenti indiscrezioni, Samsung presenterà la sua nuova famiglia di smartphone della serie S21 il prossimo 14 gennaio. Le voci vogliono che l’intera serie adotti il nuovo e potente chipset di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888. Eppure, molto probabilmente, Samsung riserverà questa chicca ai soli utenti degli USA e di altri pochi mercati, mentre – ancora una volta – la versione europea adotterà la tecnologia Exynos.

SAMSUNG Galaxy S21 Ultra ancora con Exynos, niente Snapdragon in Europa?

Nelle scorse ore, infatti, è apparso su Geekbench il nuovo SAMSUNG Galaxy S21 Ultra alimentato dal SoC proprietario Exynos 2100. Il dispositivo ha totalizzato 1.006 punti nel test single-core e 3.059 punti nel test multi-core, segnando una piccola differenza in suo favore rispetto al punteggio ottenuto da SAMSUNG Galaxy S21 alimentato da Qualcomm Snapdragon 888.

Stando a quanto trapelato in rete, il SoC Exynos 2100 dovrebbe avere core X1 primario con clock fino a 2,91 GHz insieme a tre core Cortex-A78 che funzionano a 2,81 GHz e quattro core Cortex-A55 ad alta efficienza energetica che funzionano a 2,21 GHz.

I core A78 e A55, in particolare, hanno un clock leggermente superiore a quelli dello Snapdragon 888 e ciò spiegherebbe la piccola differenza dei punteggi ottenuti.

E ancora, stando sempre alle indiscrezione di questi ultimi giorni, la nuova famiglia di smartphone della Samsung conterà ancora una volta tre diversi modelli: un SAMSUNG Galaxy S21 da 6,2 pollici, un SAMSUNG Galaxy S21 Plus da 6,7 ​​pollici ed un SAMSUNG Galaxy S21 Ultra da 6,8 pollici. Tutti dovrebbero avere un display a 120 Hz e almeno tre fotocamere posteriori. L’S21 Ultra presenterà due teleobiettivi (uno con zoom ottico 3x e uno con zoom ottico 10x) rispetto a S21 e S21 Plus. 

Infine, SAMSUNG Galaxy S21 Ultra dovrebbe ottenere il supporto alla S Pen, e ciò lo renderà il primo smartphone al di fuori della serie Note a funzionare con lo stilo. Molto probabilmente, il Samsung Galaxy S21 Ultra sostituirà la serie Note, ma la S Pen dovrà essere acquistata separatamente.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa