Una notizia bomba quella emersa in queste ultime ore. Il noto colosso dell’e-commerce Amazon ha infatti da poco comunicato di aver acquisito i diritti per trasmettere in esclusiva in Italia ben 16 partite della famosissima competizione calcistica, ovvero la Champions League.
Per tutti gli appassionati di calcio è dunque arrivata un’importante novità per il prossimo anno. Come già accennato, infatti, il colosso Amazon ha comunicato di aver acquisito i diritti che le permetteranno di trasmettere in esclusiva le 16 migliori partite della competizione della Champions League. Oltre a questo, verrà trasmessa anche la Supercoppa Uefa e, tra le partite selezionate, ci saranno sempre quelle comprendenti le squadre italiane.
L’esclusiva del colosso dell’e-commerce partirà dalla prossima stagione 2021-2022 e resterà valida fino al 2024
. Rimane sottinteso che, per poter seguire queste partite, sarà necessario possedere un abbonamento ad Amazon Prime Video, anche se per il momento non sono stati ancora comunicati eventuali costi aggiuntivi a quelli già richiesti. Dopo DAZN, quindi, sta per arrivare un nuovo cambiamento che rivoluzionerà il calcio trasmesso solitamente in tv.La società, in particolare, ha così commentato questo importante traguardo: “Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”.