Il mondo WhatsApp da qualche giorno è stato implementato con una nuova funzione, la quale permetterà un’interazione ancora maggiore per tutti coloro che hanno un account business. Stiamo parlando della funzione carrello, grande opportunità per le aziende ormai lanciatissime all’interno della nota piattaforma di messaggistica.
Questa nuova funzionalità permetterà infatti di scegliere tra i vari cataloghi di vendita delle aziende, acquistando semplicemente con un messaggio. Il tutto poi sarà implementato man mano dopo i primi utilizzi.
WhatsApp: ogni spiegazione sulla nuova funzione carrello
“Oggi vi presentiamo l’arrivo della funzione carrello su WhatsApp, uno strumento particolarmente utile quando si comunica con attività che vendono più di un articolo alla volta, come nel caso di ristoranti o negozi di abbigliamento. Con la funzione carrello, gli utenti possono sfogliare il catalogo, selezionare più prodotti e inviare l’ordine all’attività in un singolo messaggio. In questo modo, per le attività sarà più facile tenere traccia degli ordini ricevuti e gestire le richieste dei clienti, agevolando così le vendite.
Per esempio, Agradaya, un’azienda sostenibile di erbe e spezie con sede nella città indonesiana di Yogyakarta, ha ottenuto l’accesso in anteprima a questa funzione e ha constatato che i carrelli sono un ottimo modo per capire che cosa ordinano i clienti senza bisogno di scambiarsi molti messaggi.
Usare la funzione carrello è semplicissimo! Basta selezionare gli articoli nel catalogo e toccare “Aggiungi al carrello”. Quando tutti gli articoli sono stati inseriti nel carrello, è possibile inviare il contenuto del carrello all’attività con un semplice messaggio. Per maggiori dettagli sull’utilizzo dei carrelli, consulta questa pagina.”