WhatsApp: a cosa serve la nuova funzione carrello, ecco i dettagli

Una delle funzioni che nessuno si aspettava potessero arrivare ultimamente è stata rappresentata da quella che prende il nome di carrello. WhatsApp ha introdotto una nuova possibilità, la quale va a rendersi utile soprattutto per coloro che usano l’applicazione per lavoro.

Gli account business dunque potranno avere l’opportunità di osservare i cataloghi delle aziende in maniera diretta dall’app. Inoltre per perfezionare un qualsiasi acquisto basterà semplicemente un messaggio. 

 

WhatsApp: la nuova funzione carrello porta una ventata di novità per gli account business

“Oggi vi presentiamo l’arrivo della funzione carrello su WhatsApp, uno strumento particolarmente utile quando si comunica con attività che vendono più di un articolo alla volta, come nel caso di ristoranti o negozi di abbigliamento. Con la funzione carrello, gli utenti possono sfogliare il catalogo, selezionare più prodotti e inviare l’ordine all’attività in un singolo messaggio. In questo modo, per le attività sarà più facile tenere traccia degli ordini ricevuti e gestire le richieste dei clienti, agevolando così le vendite.

Per esempio, Agradaya, un’azienda sostenibile di erbe e spezie con sede nella città indonesiana di Yogyakarta, ha ottenuto l’accesso in anteprima a questa funzione e ha constatato che i carrelli sono un ottimo modo per capire che cosa ordinano i clienti senza bisogno di scambiarsi molti messaggi.

Usare la funzione carrello è semplicissimo! Basta selezionare gli articoli nel catalogo e toccare “Aggiungi al carrello”. Quando tutti gli articoli sono stati inseriti nel carrello, è possibile inviare il contenuto del carrello all’attività con un semplice messaggio. Per maggiori dettagli sull’utilizzo dei carrelli, consulta questa pagina.”

Articolo precedenteIliad: nuova soluzione in fibra ottica in arrivo mentre Giga 50 domina
Articolo successivoTrony: occasione da non perdere, gli sconti sono al 50%