Quest’anno i limiti di tempo sono stati annullati per consentire alle persone di celebrare l’Hanukkah e il Natale considerando la situazione particolare che stiamo vivendo. Il limite revocato giovedì 17 per l’ultimo giorno di Hanukkah sarà quindi revocato nuovamente tra le 15:00 di mercoledì 23 e le 11:00 di sabato 26 per consentire a familiari e amici di conversare durante il Natale. Zoom ha anche confermato che il limite verrà revocato per festeggiare a distanza il nuovo anno, tra mercoledì 30 dicembre e sabato 2 gennaio.
La piattaforma ha confermato che i limiti di tempo sono revocati automaticamente in tali date senza la necessità di alcun aggiornamento. “Il Covid-19 ha cambiato il modo in cui viviamo, lavoriamo e festeggiamo nel 2020. Come per ogni altra cosa quest’anno, le festività natalizie non sono le stesse”, dichiara la società in un post sul blog. “Come segno di apprezzamento per i nostri utenti durante un periodo straordinario, stiamo rimuovendo il limite di 40 minuti sugli account Zoom gratuiti
“.“Che si tratti di riunirsi l’ultimo giorno di Hanukkah, festeggiare il Natale, festeggiare il nuovo anno o celebrare gli ultimi giorni di Kwanzaa, coloro che si connettono con amici e familiari non verranno interrotti“. Quest’anno milioni di persone si sono affidate a piattaforme come Zoom, Teams, Meet e tante altre. Ora più che mai è importante sentirsi vicini anche se distanti, è questo il principio di tutte queste aziende in questo periodo.
Zoom è stato anche criticato a marzo per una serie di problemi di sicurezza. Questo ha portato la piattaforma ad annunciare un programma di 90 giorni in cui il funzionamento del software è stato altalenante per permettere di concentrarsi sui miglioramenti della sicurezza e della privacy. Per questo l’azienda ha rilasciato recentemente una serie di aggiornamenti e nuove funzionalità.