Il documento registrato dal colosso di Cupertino, chiamato “Sistema di visualizzazione con regolazioni ottiche localizzate”, mostra quelle che potrebbero essere le lenti che andranno a costituire gli Apple Glass e una delle funzioni che saranno in grado di eseguire.
Dal brevetto emerge la possibilità di assistere alla creazione di un paio di smartglass dotati di lenti capaci di gestire e quindi regolare autonomamente la luminosità e il contrasto
di quanto visualizzato dall’utente.Le lenti dovrebbero comunque mantenere un design molto vicino a quello degli occhiali più comuni. Perlomeno, questo è quanto dichiarato in passato dal leaker Jon Prosser in merito a quello che sarà l’aspetto degli smartglass del colosso di Cupertino. Purtroppo però non si hanno informazioni certe e tutti i dettagli emersi fino ad oggi emergono esclusivamente dai brevetti depositati da Apple che, essendo appunto soltanto dei brevetti, potrebbero non essere realizzati o far riferimento esclusivamente a delle probabili soluzioni pensate dal colosso.
Dopo mesi di silenzio è comunque interessante apprendere che il colosso è ancora a lavoro su sui smartglass, il cui lancio potrebbe avvenire alla fine del 2021 o entro il 2022.