Le specifiche tecniche dei dispositivi in arrivo sono ancora quasi del tutto ignote, così come resta sconosciuta la quantità di device che andranno a costituire la serie, e quindi i modelli in arrivo. Presumibilmente, però, Xiaomi procederà con la presentazione del modello base il 28 dicembre 2020.
Soltanto in seguito, forse durante i primi mesi del prossimo anno, organizzerà invece il lancio di una versione Xiaomi Mi 11 Pro, a sua volta accompagnata da un modello Pro Plus.I dispositivi prodotti da Xiaomi saranno alimentati dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888 e la versione Pro, molto probabilmente, sfoggerà un display QHD+ da 6,7 pollici con bordi curvi e refresh rate a 120 Hz. Il comparto fotografico potrebbe essere formato da tre sensori, dei quali il principale potrebbe essere da 108 megapixel ma non vi sono ancora certezze a riguardo.
In merito ai costi con i quali saranno lanciati i dispositivi è apparsa in rete un’immagine secondo la quale il colosso proporrà al suo pubblico lo Xiaomi Mi 11 nella versione con 8 GB di RAM e 128 GB a un costo di 560,00 euro. Mentre, la versione con 8 GB di RAM 256 GB, invece, sarà presentata a un costo di 600,00 euro.