La storia delle automobili è costellata di veicoli sicuri e praticamente indistruttibili, affidabili e solidi. Oggi però vi paleremo dell’esatto opposto; sono in molti i modelli che hanno rischiato, nel corso della storia, di diventare delle vere e proprie trappole per gli automobilisti.
Automobili: le 10 vetture più pericolose della storia
Andiamo dunque a scoprire i 10 modelli di automobili più pericolosi della storia.
- Ford Mustang: Di sicuro un simbolo dei suoi tempi, per quanto iconica però, la sua scarsa sicurezza fu causa di un numero incredibile di incidenti.
- DeLorean DMC-12: “Dove andiamo noi non c’è bisogno di strade” la celebre battuta di ritorno al futuro non sarebbe applicabile nella realtà; a causa della struttura degli sportelli la famosa vettura di “Back to the Future” rettava a serio rischio i passeggeri in caso di incidente.
- Geely Ck: Scocca friabile e assenza di paraurti danno pieno diritto a questo modello di rientrare in questa lista.
- Hyundai Pony: Il telaio di bassa lega è anche in questo caso garanzia di pericolosità in caso di incidente; sarà forse anche per questo che non avrà tanto mercato in Italia?
- Audi 5000: Un errore di produzione potrebbe aver causato 1’000 diversi casi di arresto dell’automobile e 6 morti.
- Chevy Colorado: Un auto che in media causa 93 morti ogni milione di piloti. Le stime dimostrano inoltre la scarsa guidabili del veicolo.
- Toyota Yaris: Benché la Toyota sia tra i principali produttori di automobili la Yaris non spicca certo per sicurezza.
- Chevrolet Corvair: Il motore posteriore rendeva questo modello particolarmente sbilanciato con tendenze alla perdita di controllo.
- Chery A15: Un modello che in caso di incidente tende ad accartocciarsi su se stesso rischiando di diventare una vera e propria trappola.
- Ford Bronco II: Una vettura facilmente definibile mitica ma che di certo non spiccava per la sicurezza al volante. Particolarmente tendente al ribaltamento.