Il mondo Postepay rischia sempre di essere messo in discussione dai soliti che credono che determinate problematiche riguardino solo Poste Italiane. Il problema truffe riguarda infatti tutte le carte e l’ambiente delle transazioni in generale, con la particolarità che gli utenti in possesso di Postepay sono i più colpiti.
La motivazione è molto chiara: la nota azienda è quella ad emettere più carte in assoluto, per cui i truffatori avranno molte più probabilità di beccare qualcuno che ci casca. L’obiettivo dei tentativi di phishing è infatti quello di gettare l’amo, sperando che qualcuno abbocchi. Vengono infatti inviati tantissimi messaggi fingendo di essere proprio Poste Italiane, con qualcuno che puntualmente a bocca. Durante gli ultimi tempi si sta discutendo molto di ciò che sta accadendo, visto che le mail sarebbero piene di questi messaggi. L’obiettivo è quello di ottenere i dati d’accesso
per poi provvedere a svuotare il conto dei poveri utenti che ci cascano. Ovviamente la miglior soluzione è quella di eliminare il messaggio incriminato dalla propria lista.
“A partite dal 1 Gennaio 2021 sarà presentata la nuova piattaforma del nostro sito,
molto piu’ sicura e nuova.
Per far sì che anche voi possiate utilizzare tale aggiornamento la preghiamo di
confermare i vostri dati al seguente link :
CLICCA QUI
La preghiamo di inserire i dati con attenzione e correttezza al fine di evitare la
sospensione del vostro conto online.
Al termire della procedura sarete automaticamente introdotti sulla nuova piattaforma a
partire dall’inizio dell’anno.